*solo utenti pallanuoto

ISCRIVITI A POLISPORTIVA.IT!

Il sito di polisportiva.it nasce un po' per sfida e un po' per necessità. Si tratta di un progetto pensato a lungo e molto ambizioso, che vorrebbe riunire e fornire un servizio utile per tutti gli sport a livello regionale e provinciale, andando così a coprire quella mancanza di informazione che affligge gli sport a livelli minori. Qui di seguito abbiamo deciso di stilare una sorta di "diario" che terremo aggiornato man mano che il sito verrà modificato, facendo così conoscere a tutti la nostra avventura!

Marzo 2005
Dopo anni di abbandono, dovuti fondamentalmente alla mancanza di tempo da dedicare al sito, abbiamo rivoluzionato l'area personale degli utenti pallanuoto. Ogni utente registrato puo' ora inserire un campionato, una societaà, una piscina, ecc ecc ecc. Basta entrare nella propria area riservata. Ci augiuriamo che questo serva a ampliare il pubblico del sito e possa dare informazioni su qualsiasi campionato e manifestazione

Luglio 2001
Parte in via sperimentale la nuova sezione sul nuoto sincronizzato, richiesta e sostenuta da alcuni utenti e per gli appassionati di pallanuoto viene sperimentato il totopallanuoto sui mondiali in corso in Giappone; ulteriore arricchimento dell'area personale riservata agli utenti registrati.

Giugno 2001
Dopo tanta attesa parte l'area riservata per ogni utente. Tramite identificazione dell'utente ogni singolo partecipante registrato di polisportiva ha a disposizione una propria area personale, nella quale può trovare notizie sulla sua squadra, nonchè la possibilità di partecipare al forum di discussione come un utente registrato.

Maggio 2001
Viene automatizzato il forum, vera parte attiva di polisportiva, tramite un sitema di archiviazione su database. Questo permette di alleggerire il caricamento delle pagine da parte dell'utente.

Aprile 2001
Grande successo della sezione pallanuoto che diventa ormai troppo piccola. Il servizio offerto da polisportiva sembra davvero gradito agli utenti e vengono dunque estese le informazioni ad altri campionati d'Italia, nonchè a tutte le squadre già presenti. In questo periodo infatti viene concepita un'area squadre, che da la possibilità ad ogni singola società di avere uno spazio "privato" per farsi conoscere. Ulteriore spazio viene infine dato per ogni piscina d'Italia dove si svolgono le partite dei campionati; indicazioni su come raggiungerle, cartine stradali e una serie di informazioni utili a tutti.

Marzo 2001
Il sito parte in maniera ufficiale, seguendo in maniera completa i campionati di pallanuoto della Lombardia. Alla pallanuoto si affianca da subito la pallavolo, che però occupa una parte marginale del sito, riuscendo comunque a coinvolgere molti utenti che hanno modo di seguire il campionato provinciale di Varese di II divisione (non presente da altre parti!). A differenza della pallavolo che si basa dunque sull'aiuto degli utenti, la pallanuoto ha il vantaggio di potersi appoggiare sugli arbitri lombardi, che contribuiscono in maniera massiccia all'aggiornamento e completamento dell'area pallanuoto.

è un'idea e una realizzazione di ITALIA MULTIMEDIA srl